Pagine

giovedì 3 gennaio 2008

Jay's Peanut Blossom Cookies

Ritornata dalle vacanze natalizie non potevo che iniziare il nuovo anno con tanti buonissimi propositi!!! La ricetta che segue fa proprio a caso mio. Ringrazio tanto Jay per avermi dato tutte le informazioni... I biscotti sono tanto belli ed anche tanto buoni, consiglio di mangiarli ancora leggermente tiepidi, il cuore di cioccolato sara` morbidissimo.

Back from Christmas vacations I couldn't help to start the New Year with many good intentions!!! I would like to thank you to Jay that has gave me this yummy recipe, easy in preparation and delicious in taste. I suggest to eat the cookies when they are still warm, the chocolate hearts will be very soft.

Come procedere:
Riscaldare il forno a 190 gradi centigradi.

Ingredienti:
170 gr di farina;
1 cucchiaino di lievito per dolci;
mezzo cucchiaino di sale;
50 gr di strutto o burro;
50 gr di burro di arachide;
50 gr di zucchero semolato;
50 gr di zucchero di canna;
1 uovo;
1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
cioccolatini o pezzi di cioccolato, un pezzetto per ogni biscotto.

Unire lo strutto, burro di noccioline, zucchero, uova e estratto di vaniglia e mischiare. Aggiungere la farina, sale e il lievito. Preparare delle palline e passarle sullo zucchero semolato, disporle sulla teglia ed infornare. Cuocere per 10 minuti, inserire i cioccolati sul biscotti e infornare per altri 2-5 minuti. ( il cioccolato deve ammorbidirsi ma non squagliarsi).






1 commento:

marcella candido cianchetti ha detto...

ma buoni adoro il burro di arachidi lo mangio a cucchiaiate, quando sono stata in usa a pranzo colazione e cena ciao