Pagine

domenica 22 febbraio 2009

Teppanyaki

IMG_2624

Vi capita di andare in ristorante e mangiare qualcosa di veramente buono e volere riprodurre le delizie con le vostre mani una volta a casa? A me capita spesso, ma la maggior parte delle volte e` veramente complicato indovinare ogni singolo ingrediente e il modo giusto di cucinare le varie pietanze.. a meno che???... a meno che lo chef non cucini proprio sotto il vostro naso il tanto desiderato piatto. Non sono mai stata una grande appassionata della cucina orientale, ma l'altro giorno passando davanti alla vetrina di un ristorante giapponese sono rimasta incantata nell'osservare la maestria di uno chef giapponese al teppanyaki. Non ho saputo resistere!

Un unico rimorso non aver portato con me la camera e scattare qualche foto tra voli di coltelli e uova e cuori di riso che palpitano.

A casa non ho fatto volare i coltelli, ( Max per questo mi ringrazia terribilmente) e nessuna mega piastra per cucinare, solo una bella padella, su cui a rotazione ho cucinato i vari ingredienti.

Tempo di preparazione forse un oretta in tutto, e il gusto c'era tutto!

Does it happen to you too that going out for dinner and eating something really good you absolutely want to cook the same dish at home? That happens to me most of the time but it’s very difficult to find out what exactly a recipe is calling for. Unless… Unless you are seating just in front of the chef! I've never been a big fan of Japanese food but last day walking by a teppanyaki restaurant I couldn’t resist to attend to the chef’s party. Just one single regret, I didn’t bring my camera with me, what a pity, it would've been very nice take some pics of flying knives and eggs with a rice’s beating heart as a background.

No flying knives or eggs at home (Max says thanks you!!), no teppanyaki table, but just a good sate pan, where I cooked all the ingredients one after another.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sì sì sì... capita spesso anche a me. Bello questo piatto.
Ciao.
Orchidea
www.viaggiesapori.blogspot.com