Pagine

mercoledì 24 febbraio 2010

Cake pops

Cake pops

Cake pops, palline di torta ricoperte di cioccolato bianco. Non una mia invenzione, trovati per caso in questo bellissimo blog "Bakerella", se avete bisogno di idee divertenti, e` il posto giusto.
Una cara amica mi propone di aiutarla per preparare la festa di compleanno per il suo bambino, la festa ha un tema, i pupazzi di neve.

Per preparare i cake pops:
mix per torte (ora vedo tutti i foodblogger storcere il naso, la mia era al cioccolato, simile a quelle Cameo dove si devono aggiungere uova, latte e olio)
500gr di cioccolato bianchissimo per la copertura
1 confezione di biscotti Oreo (serviranno circa 15 biscotti per formare i cappelli)
1 confenzione di biscotti mini Oreo (circa 30 biscottini, per completare i cappelli)
30 bastoncini da lecca lecca
una confenzione da 200 ml di panna da montare.

Per decorare:
150 gr di zucchero a velo
1 albume
1-2 cucchiaini di succo di limone
colorante in gel per alimenti, nero, arancione e rosso
carta forno per preparare le mini siringhe da decorazione qui come fare ("Not So Humble Pie"blog, fantastici i suoi biscotti, girate un po` nel suo blog per scoprire la fantasia di Mrs Humble).

Preparare la torta seguendo le indicazioni della scatola.
Mentre la torta cuoce preparate i cappelli, non so se in Italia trovate gli Oreo, sono simili ai Ringo, dividete il biscotto a meta` e eliminate la crema di vaniglia raschiando con un coltello. Bagnando i mini oreo nel cioccolato fuso attacatelo al centro del biscotto piu` grande a formare il cappello.
Fare raffreddare la torta e tagliare in fette, inserire il tutto in un mixer e sbriciolare. Versare in un recipiente capiente, montare la panna, e questa volta usando le mani, aggiungere circa 5 cucchiai di panna alla torta. Dovete formare delle polpettine compatte di circa 2 cm di diametro, se neccessario aggiungere piu` panna (con una torta di circa 20 cm di diametro usciranno piu` o meno 30 polpette).
Sciogliere il cioccolato. Inserire la punta del bastoncino nel cioccolato e poi nella polpettina. Lasciare raffreddare. Immergere le polpettine nel cioccolato, ruotando il bastoncino per fare cadere il cioccolato in eccesso. Unire i capelli di biscotti. Lasciare raffreddare.

Preparare la cappa montando l'albume con lo zucchero a velo, unire 1 o 2 cucchiaini di succo di limone per raggiungere la consistenza desiderata; usando tre piccole ciottole aggiungere in una il colorante in gel nero per gli occhi, arancione per il naso da carota e rosso per la bocca. Decorare con l'aiuto delle mini siringhe di carta forno.

Cake pops

Cake pops! A friend of mine ask me to help her to organize her son's first birthday party. The party had a theme "Frosty the snowman". I found this beautiful idea on Bakerella website. I will not put the recipe here in  English since her website is so well done that you "have" to visit it, you will find all the information there, as well as pictures tutorial.
Just few things that I did change:
1) I used an organic chocolate cake mix.
2) I added 4- 5 tablespoon of whipped cream instead of a can of cream cheese frosting to make the little cake balls.
3) I used icing royal do decorate the eyes, nose and mouth of the snowman.
I hope you will give a try!

5 commenti:

terry ha detto...

Troppo simpatici e tu troppo brava!:)))
ne vorrei uno!;)

luxus ha detto...

credo proprio di aver trovato il gadget perfetto per la festicciola di compleanno della mia bimba: sono bellissimi!
grazie per l'idea e per il link del sito ;)

Alessandra ha detto...

Carinissimi! Well done!

Unknown ha detto...

Grazie a tutte, provateli se avete il tempo. Sono veramente buoni!

De.nci ha detto...

Adoro i pupazzi di neve e questi qui sono davvero deliziosi, penso che copierò la tua idea e se lo faccio ti cito sicuramente, intanto grazie.
Bye Debora