Pagine

mercoledì 7 luglio 2010

Rainbow Around the Block

Uno dei mie blog preferiti di cucito e` quello di Anna Maria Horner. Una bravissima designer, che negli ultimi anni oltre a proporre modelli e tessuti ha pubblicato anche due bellissimi libri. L'ultimo, di cui avevo gia` parlato in questo post, e` fatto a posta per i piu` piccoli. Tantissime idee carinissime.
In questo post pero` voglio parlare della sua iniziativa "Rainbow Around the Block" di aiutare le famiglie del Tennesse che hanno perso le loro case durante gli allagamenti dello scorso maggio. Come? Semplice, pochi pezzi di stoffa e una macchina da cucire per preparare dei quadrati di quilt di 12,5 X 12,5 inch.
Ecco i miei quadrati, pronti a partire!
Qui il gruppo su Flickr dove trovate le foto di molti dei quadrati.

One of my favorite sewing website belongs to Anna Maria Horner; she is a great designer, in the last few years she made beautiful patterns, gorgeous fabrics and two great sewing project books. The last one, “Handamade Begginnings” included great projects to welcome a new born, as I blogged here.
In this post I want to emphasize the effort of Anna Maria to help the Middle Tennessee families that have lost their home during the floods of May 2010. Here you could find more information of her “Rainbow Around the Block” project. If you have fabric's scraps and a sewing machine you can help her making 12.5 X 12.5 inch quilts blocks.
Here my blocks ready to leave for Tennessee.
You can also go check the Flickr’s group.

DSC_0064

DSC_0062

4 commenti:

Annalisa ha detto...

Che bella iniziativa!Lodevole direi,mi piacciono tanto anche i tuoi quadrati,così colorati!Ho visitato il blog di Anna Maria Horner e ho dato un'occhiata a Flickr;veramente un grande lavoro,complimenti!
Hugs,Annalisa

Unknown ha detto...

Ciao Annalisa,si proprio una bella iniziativa, a volte basta pochissimo non trovi. Anni fa, con le mie colleghe di lavoro avevamo fatto la stessa cosa lavorando i quadrati a maglia.
A presto,
Ila

Alessandra ha detto...

Che bello, e poi chi li mettera' tutti insieme i quadrati?

Vado a Cagliari dal 14 al 21 luglio, ci sei?

baci

A.

Unknown ha detto...

Ciao Alessandra,
Ho gia` spedito i miei quadrati ad Anna Maria, lei si occupera` di metterli tutti insieme.
Io invece arrivo a Cagliari il 18 e li rimarro` per un paio di giorni. Sarebbe bellissimo incontrarsi.Ti scrivo via email.. cosa ne pensi?
a prestissimo
Ilaria