Pagine

domenica 9 gennaio 2011

La Pigotta

Alzi la mano chi di voi da piccola non ha mai posseduto una pigotta!
Io ne avevo una bionda con due treccione lunghissime, indossava un capellino e un vestitino quilt, e naturalmente non potevano mancare le super mutandine tutte di pizzo.
Questa volta mi sono proprio divertita, ho scaricato il modello dal sito della UNICEF, un grosso aiuto e` stato anche youtube, con le spiegazioni passo passo per attaccare i capelli. Per il vestito e le scarpe ho usato un po` la fantasia.
Il viso, ho usato questi pennarelli, e tanto spunto dalle mille foto di pigotte che potete trovare su Flickr.

La Pigotta

I grew up playing with this kind of fabric's dolls; in Italy we call them "Pigotte". My favorite had long blond hair, a blue hat, a quilted dress and very fancy underwear :P
I had a lot of fun making this dolls. I found the body pattern e few practical suggestion on UNICEF Italian website.
I played with little scraps of fabric to make the dress and shoes.
For the face, I used the permanent marker Sharpie and a lot of Flickr's pictures as example.

La Pigotta

La Pigotta

3 commenti:

Alessandra ha detto...

Confesso di non aver mai giocato con le bambole, solo un po' con la Barbie, ma non perche' mi piacesse particolarmente, solo per non essere esclusa dai giochi delle altre bambine.

Non ho mai avuto una bambola di pezza, solo animali. I miei hanno provato a darmi delle bambole 'bebe', ma non le guardavo neppure. Alla fine le hanno regalate tutte ad un'altra bimba quando avevo 9 anni.

Mi sa che si sono pure preoccupati... hehehehe!

ciao
A.

Shaheen ha detto...

She is just so lovely. I had a simialr doll when I was small. Her name was Jemima.

NettyShep ha detto...

Bravissima!
Ciao sono Inglese e abito in SARDEGNA (provincia di Nuoro ) ;-D
Stavo cercando come se dice Dill in Italiano (dopo 30 anni mi chiedo!) perche stavo spiegando un ricetta ad una amica. Ho trovato tuo blog con la ricetta di zuppa di finocchi..... e adesso sto guardando altre post che hai scritto ... ho visto che stavi cercando strutto , in inglese noi lo chiamo LARD e se trova nel tutti i supermercati vicino il burro e margarina senz'altro l'hanno anche in America...