Pagine

mercoledì 27 maggio 2009

Sole... l'estate che arriva

Lo scorso fine settimana e` stato favoloso, sole, cielo azzurro e temperature molto piu` estive che primaverili. Lo so, li in Sardegna siete gia` alla terza settimana di mare; mio fratello, che anche d'inverno vive sulla tavola da serf, ha piantato l'ombrellone sulla spiaggia gia` da tempo...ehehehhe. L'idea di passare una giornata sulla spiaggia non dispiaceva neanche a noi, ma sappiamo bene che ancora troppo presto... la leggera brezza marina che in Sardegna fa piacere soprattutto verso l'ora di pranzo, qui non e` poi cosi tanto piacevole, di solito ti costringe a tenere su la maglietta e appiattirti sull'asciugamano, dandoti un non so che di aria da lucertola. Non ci siamo persi d'animo, due sedie in terrazza e vai di abbronzante. Come risultato il mio boyfriend, non vi nascondo la mia invidia, ha un bel colorito dorato, io invece ho cambiato tonalita` di grigio... carnagione olivastra mi hanno sempre detto! MHA! Vai un po` a capire il perche`!
Ma si, non ho fretta, tanto l'estate arriva... e allora si!
Si parliamo d'estate..Siete pronti per l'estate??? Sigh..sigh... ora e` vero che quando sto bene e in pace con me stessa ho la tendenza a mangiare di piu`, ma qui non si tratta di un piccolo di piu`, vorrei proprio capire come in meno di cinque anni sia riuscita a mettere su 8 si si si si OTTOOOOOOO kg!!!!! E va bene che la piscina stimola l'appetito, ma alla faccia! Otto kg! E si i muscoli pesano di piu`...Scuse! Certo magari quando sono arrivata negli States ero anche un po` troppo magrina, e si cresce... invece di 29 ora sono 34...ma otto kg??? come li butto giu` otto kg. Anzi lasciamo da parte il sogno degli otto, bello anche troppo, ma veramente inreale.. ma almeno due?? Almeno per poter utilizzare i vestitini estivi dell'estate scorsa?
Oggi per cena abbiamo passato di verdure... visto i buoni propositi:

Due cucchiai di olio evo
2 zucchine
2 carote
2 coste di sedano
mezzo peperone rosso
mezza cipolla
una patata media
un manciata di faggiolini freschi
un paio di foglie di basilico
un mazzetto di menta fresca
qualche foglia di salvia
una spolverata d'aglio in polvere
una punta di peperoncino.

Tagliare le verdure, aggiugere gli aromi, coprire con acqua, salare a piacere e cuocere a fuoco lento. Passare e servire tiepido.

pssssss in forno ci aspetta un tortino cioccolato e yogurt!!!!

3 commenti:

il ramaiolo ha detto...

Che bello il tuo "diario"!!
Mi piace sapere che scrivi da lontano e credo che in qualche modo ricevere notizie dall'Italia ti faccia sentire un po' a casa...
Ti scrivo da Milano, domenica mattina h7.45... mi piace svegliarmi presto!...da qualche giorno il clima è decisamente piacevole: primaverile direi!!
La sottoscritta cerca disperatamente di stare lontana da ogni genere di tentazione in cucina perchè deve perdere peso urgentemente....soprattutto perchè ci sarebbe un certo Abito da provare... tra poche settimane!!
Aiuto!!
Ti mando un saluto da qui! piacere di averti conosciuta! A presto!

@nn@ ha detto...

ciao Iaria! mi sa che il "cappottino" di ciccia l'ho addosso anche io:/ ...per fortuna oggi pioveva, la traumatica prova costume è rinviata;-)

Unknown ha detto...

@Ciao Ramaiolo... non ho trovato il tuo nome sul tuo blog, benvenuta!! Il blog e` una porticina aperta sull'Italia e tutti i miei amici li! Sono passata da te... bellissime foto.. e il rotolo sembrava cosi invitante! A presto..
@Si Anna si tratta proprio di ciccia... Ora siamo a Giugno niente piu` scusa si corre ai ripari!