Pagine

domenica 28 giugno 2009

Sole?

E` un po` che desideriamo una bella giornata di sole qui a Boston. Piove ormai da una settimana, certo e` tutto verde, dice mia mamma "qui in Sardegna invece e` tutto giallo", ma se dovessi veramente descrivere i colori di oggi con una foto sarebbero cosi:

IMG_3287

Guardando positivamente alla previsioni della prossima settimana:

IMG_3284

Una bella differenza?
Vista la mancata giornata di sole, e le temperature frizzantine non mi e` rimasto altro da fare che pasticciare un po` in cucina. Nella foto infatti ho immortalato dei dolcetti caratteristici della mia zona, le tilicche. Durante le feste non mancavano mai, mia zia ne preparava di deliziose, mi chiedo se riusciro` a procurarmi la ricetta nelle mie prossime vacanze in Sardegna.
Sono dei piccoli e croccanti scrigni di pasta violata ripieni di sapa o miele e mandorle.
In questo caso solo di miele e mandorle. Due settimane fa le avevo provate seguendo una ricetta dagli "Appunti di Cucina Sarda", passo passo gr e procedimento, ma il risultato era lontanissimo da quelle che ricordavo. La Sardegna e` una isola non tanto grande, ma gusti e ricette variano cosi tanto da paese e paese. Oggi sono andata a naso, un po` di questo e un po` di quello e il risultato mi ha soddisfatto. La ricetta??? La prossima volta mi ricordero` di pesare gli ingredienti.

IMG_3268

5 commenti:

ComidaDeMama ha detto...

queste immagini restituiscono raggi e raggi di sole!
bellissimi e buonissmi!

Leandro Amodio ha detto...

Cara Ilaria,
apprezzo molto il tuo blog. Sono un comico alle prime armi e questa estate mi piacerebbe lavorare come tale negli USA. Sai chi potrei contattare?
Grazie in anticipo per la tua attenzione.
Un abbraccio,
Lion.

Unknown ha detto...

@Elena grazie, ti faro` sapere la ricetta, sono facili facili devi provarle!
@Lion, non saprei proprio come aiutarti! E` proprio un settore da cui sono completamente estranea.
In bocca a lupo per la tua carriera.

@nn@ ha detto...

mmmm...buone!!!!!!

che buone le tiliccas!!!!! e che belle le foto (le ho viste su flickr;-) )

...su, rifalle e pesa gli ingredienti, dai!

Unknown ha detto...

@ Anna prometto di rifarle al mio rientro dalle vacanze in Sardegna. Sono una bomba calorica e una tira l'altra.. come non resistere.. e la dieta???? :O