Pagine

martedì 6 ottobre 2009

Goodbye Gourmet!

Ecco che la recessione colpisce ancora. Questa volta a chiudere i battenti e`una delle mie riviste preferite di cucina: Gourmet Magazine, qui trovate un articolo del Los Angeles Times con i come e i perche`. Una magra consolazione, l'articolo dice che la casa editrice continuera` a pubblicare i libri di Gourmet e a postare le ricette sul sito Epicurious. Adoro le foto, le interviste, i menu`di ricette proposti dalla rivista, mai troppa publicita` e sempre tante idee sfiziose da provare.
Dalla rivista di questo mese:Orange Pumpkin Cloverleaf:

IMG_4490

Ad essere sincera ho fatto qualche variazione della ricetta originale, ho usato il limone a sostituire l'arancia, e lucidatura con panna senza il tuorlo dell'uovo con una spolverata di semini di sesamo.
Vi lascio la ricetta in italiano:
80 gr di burro
2 teaspoons di lievito disidratato
1/4 cup di latte tiepido
1 teaspon di zucchero o miele
2 3/4 di farina
1 1/2 teaspoons di sale
1/3 cup di polpa di zucca (qui in America viene venduta in baratolo gia` pronta)
2 uova + 1 tuorlo
la buccia di un limone
1 tablespoon di succo di limone
acqua quanto basta per avere un impasto umido, ma non appiccicoso.
1 teglia per 12 cupcakes.
Sciogliere il lievito nel latte tiepido con l'aggiunta di un cucchiaino di zucchero o miele, lasciare risvegliare fino a quando non inizia a fare la schiuma in superficie.
Io ho usato il Bimby per impastare:
rompere le uova nel boccale, aggiungere la farina, la buccia del limone e il succo, il burro fuso, la polpa di zucca, 30 sec a velocita`2; aggiungere il lievito. Impastare 1 min a velocita` spiga, aggiungendo successivamente il sale e l'acqua in base alla richiesta dell'impasto. Continuare a velocita` spiga per due minuti; l'impasto si deve staccare facilmente dalle pareti del boccale, ma deve rimanere umido. Spostare l'impasto in una ciottola di vetro, coprire e lasciare lievitare per almeno un ora e mezza. Dopo la lievitazione senza schiacciare troppo l'impasto preparare i 12 cloverleaf, oguno sara` composto da 3 palline di impasto (circa 5 cm di diametro). Io ho usato la teglia dei cupcakes e i pirottini di carta. Una volta riempiti i 12 pirottini, lasciare lievitare per un altra ora. Lucidare, spolverare i semini e cuocere a forno ben caldo 190 gradi per venti minuti o fino a doratura. Servire caldi accompagnati da formaggio spalmabile o burro.

The recession strikes again. To pay the tribute to the bad economy this time is Gourmet Magazine, one of my favorite cooking magazines. Here the link to the Los Angeles Times where you could find more information about that.
Apparently the editor will keep publishing Gourmet’s books and posting recipes on the website Epicurious. I always loved Gourmet Magazine for the wonderful pictures, interesting interviews and exiting recipes and menu.
From this month magazine I tried the Orange Pumpkin Cloverleaf; I added some variations though, using lemon instead of orange and brushing just cream wash and sesame’s seeds on top.

2 commenti:

Rowena ha detto...

Ilaria thanks for stopping by to leave a comment at my blog...I hadn't seen an update from your site in my feeds for quite some time, and now I see that I've missed all these posts!?! Grrrrrr.... I resubscribed so I hope it works this time.

I heard about Gourmet and it is indeed a pity, but since I only buy italian cooking magazines now... ^-^ ...the news doesn't affect me too much. A good thing that Epicurious will continue!

Unknown ha detto...

Hi Rowena... sorry, I had a problem with my google dominium, I had to move to www.sardegnaricordi.org; maybe that it's why your feeds wasn't update.

I love Italian cooking magazine, Sale e Pepe it's one of my preferite!