Pagine

domenica 22 giugno 2008

Around Boston



Siamo in estate, c'e`caldo e anche molta umidita`, il clima mi ricorda moltissimo Cagliari, anche se questa settimana non siamo proprio sulle stesse temperature sarde. Sabato scorso anche se il tempo era bello, ci siamo alzati un po` piu` tardi del solito, tra palestra e altre cosucce abbiamo rotto il mito della classica famigliola italiana che passa il weekend estivo in spiaggia. Molti dei nostri amici americani ci prendono in giro perche`quando arriva il bel tempo noi siamo i primi a fissare l'ombrellone sulla spiaggia per proteggere le cibarie e rosolarci al sole. "Ma cosa ci fate tutto il giorno li???" "Io mi annoierei" e` stato il commento di un amica. Ma vi siete mai annoiati sulla spiaggia???? Anche solo sedersi e stare li in riva a guardare, odorare e soprattutto sentire il rumore delle onde che si infrangono sulla battiggia mi mette di buon umore... No.. io non mi annoio al mare. Sara`che a noi il mare ci scorre nelle vene!!! Sara` che ci sentiamo piu` a casa!!



Tornando invece allo scorso fine settimana, sabato e` stata proprio una bella giornata e questa volta siamo tornati in citta`, Boston. Ho realizzato che ero mesi che non andavo in centro, forse dall'inverno scorso... possibile??? E pure ci vogliono cinque minuti di metro.
Si stava molto bene, leggera brezzolina pomeridiana e tanta, tantissima gente. Abbiamo incontrato gli sposini che facevano le foto tra i tantissimi fiori e il verde del Public Garden (Giugno qui a Boston e` il mese preferito per i matrimoni).
C'era chi faceva shopping e chi mangiava nei ristorantini all'aperto di Newbury Street.
C'era chi, invece, preferiva rimanere comodamente seduto sopra un getto dell'acqua della fontana di Copley Square!

8 commenti:

LuisaB ha detto...

L'anno scorso siamo stati a Boston....nella stessa piazza delle foto! Mia figlia e` entrata dentro la fontana di Copley Park!!! :-)

Sono sarda come te ma vivo in California.
Ciao

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Annoiarsi in spiaggia? Nooooooo. Neanche se ci resto 2 mesi (magari!)
Bellissime le tue immagini di Boston.
Ciao, Alex

Rowena ha detto...

Credo che gli americani a Boston sono le gente di citta', cioè....mai mai mai la capiranno una bella giornata intera in spiaggia! Anzi, pensano che il sole non va bene per la pelle!!

Come mi mancano le isole... ;-)

p.s. Thanks for stopping by. Yessssss....I am a crazy Hawaii girl. Always looking for amusement! (And food).

Back in the USA ha detto...

Mio marito dice che a noi sardi scorre il mare nelle vene....
Io adoro sedermi in riva ad ascoltare la risacca.
Solo che qui mi devo accontentare del lago ghiacciato.....
Tra poco ti godrai Santa Margherita?
Ci sono gia' 40 gradi a Cagliari.
Preparati.
bacini

Unknown ha detto...

@Luisab, benvenuta nel mio blo, cercavo il tuo, ma forse non ne possiedi ancora uno! Come e` la vita in california??? Non fa troppo caldo da quelle parti!
@Alex, grazie per le foto, la mia nuova macchinetta mi sta dando molte soddisfazioni.
@Rowena, vorrei tanto andare a vedere le tue isole... perche` non posti qualche foto delle spiagge migliori??
@Koala, se ti siedi in riva qui ti si ghiaccia il sedere... ma io sopporto in silenzio.. fa benissimo alla circolazione giusto! Le vacanze sono vicinissime... non vedo lora,
A presto, Ila

storm ha detto...

ciao, è un pò che non ti scrivo... i tuoi commenti su Boston mi fanno venire voglia di PARTIRE SUBITO!!!
I prezzi per Agosto sono una follia ... cerco disperatamente qualche offerta.. vorrei proprio venire.
Qui c'è un caldo pazzesco anche se oggi si è finalmente alzato il maestrale, ma non durerà...menomale domani è sabato il mare ci aspetta...penso proprio che non mi annoierò.
BACI!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Carla...pensa che io i biglietti di Agosto li ho fatti ad aprile scorso ed erano gia` costosissimi. Noi saremo in Sardegna ad Agosto, ci vedremo sicuramente..non vedo l'ora di mettere i piedi a bagno! Un bacio..
Ila

LuisaB ha detto...

Ciao Ilaria,
no, non ho un blog...per il momento mi piace leggere quegli degli altri!
Qui fa caldo...ma presumo anche a Boston in questo periodo.
Che coincidenza....anche io saro` in Sardegna ad agosto! :-)