Pagine

domenica 30 novembre 2008

L'albero di Natale

Oggi ho fatto l'albero di Natale. E` un po` presto direte voi, bhe si, ma considerato che sono in America e` proprio the right time! Infatti da venerdi non ho visto altro che grosse SUV con sopra legato il bell' alberello. Gi anni scorsi, nel nostro micro-appartamento tiravo fuori il micro-albero di Natale, che per farvi capire le dimensioni, esteso per tutta la sua altezza raggiungeva a mala pena il mio ginocchio. It turned out che il micro-plastico-natalizio, sotto mentite spoglie di alberello, fu eliminato durante il trasloco nella nuova casa. Questa mattina mi sono svegliata con una missione da compiere: comprare il nuovo albero di Natale!
Prima di uscire di casa il mio lui mi ha comunque dato un limite "che non superi la tua altezza pero`!"...ops... me tapina... mi chiedo perche` non sono alta un metro e ottanta??
In conclusione, dopo un' oretta che mi aggiravo tra corridoi di altissime specie di conifere, circondata dalle classiche famigliuole americane, mum, dad, granma, grandfa, 5 kids + golden retriever con sotto bracio l'alberello di due metri, finalmente ho trovato il mio. E` bello comprare l'albero di Natale! Sono tornata a casa con la macchina che profumava di pineta, il mio sorriso da un orecchio all'altro e nel cofano il mio albero di Natale.

MISSION ACCOMPLISHED!

Altezza albero: un metro e 10 cm. :P

6 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che belli tutti questi preparativi! Mi ti immagino come in un film americano :-))
Ciao
Alex

Unknown ha detto...

Ciao Alex..Si si..certe volte e` proprio come essere dentro un film!

Anonimo ha detto...

Lo vorrei anche io l'albero di Natale, bello e grande come me, ma il Ferrari mi tarpa le ali, lui per certe cose è castrante...e poi la casa è piccolina, ma il nostro alberello è brutto...lo voglio nuovo

Back in the USA ha detto...

Adesso aspetto le foto dopo che lo decori. Il nostro e' finto, ma decorato con giocattolini in legno e fiori rossi.
Solo che quest'anno lo faranno i miei due bimbi e il gatto pensera' a tormentarlo....
Bacini

ComidaDeMama ha detto...

Mi spiace non essere lì con Marta ad aiutarti ad addobbarlo!

Aelys ha detto...

Questa cosa del golden retriever mi fa sempre ridere, ogni volta che Sterling la nomina :)
Tanti auguri in ritardo! (o in anticipo?)