Pagine

sabato 19 gennaio 2008

Knitting: baby botties and mitts


Il rientro delle vacanze e` stato quest'anno piu` pesante del solito. Sara` stata la neve di Macomer, sara` stato il buon cibo della mamma e il calore della casa (bhe.. a dirla tutta abbiamo rischiato anche di rimanere un po` al freddo, sempre a causa della neve, l'omino del gasolio si era perso tra i pochi km che separano Nuoro da Macomer!) ma una volta tornati a Boston ci e` voluto un po`per riambientarsi ai nostri ritmi americani. Io ho avuto il blocco della magliaia e l'assaggiatore ufficiale del blog invece e` stato colto da un letargo profondo. Per fortuna ora il tutto sembra essere superato. Ieri ho ripreso in mano i miei piccoli ferretti da polso (vi starete chiedendo cosa sono???) per completare un orsetto di lana iniziato un po` di tempo fa. Ho anche finalmente concluso le scarpettine rosse per la bambina in arrivo della mia cara amica Laura. E` stata una bella sorpresa vederla con il pancione sotto Natale.
Le scarpette celesti sono state invece consegnate sotto le feste.
Tra l'altro ieri ho fatto un super ordine di lana, non vedo l'ora che arrivi per iniziare tante belle cosette.







Anche i guantini sono stati consegnati sotto Natale.
Per i curiosi: i ferretti da polso sono ferretti a doppie punte lunghi 10 cm. In Italia avevo sempre usato i ferri lunghi, non vi nascondo le mie difficolta` nel mio primo approccio con questi bastoncini, in un attimo di disperazione avevo anche pensato di legarmeli al polso per poter lavorare!!!

8 commenti:

Aelys ha detto...

Ma questi guanti che fai son o stupendi! Se ti mando una fornitura di pesto di pistacchi a vita, me ne fai un paio?

Back in the USA ha detto...

Sono troppo carini. Che brava! Soprattutto le scarpine rosa.
Complimenti.

Unknown ha detto...

Grazie.. mi piace molto lavorare a maglia. Oggi speravo tanto di ricivere la nuova lana, ma deve essere ancora in viaggio!
Per Aelys, potrei seriamente pensare ad uno scambio cibo per guanti! Ora ho in lista una cuffia per il mio boy ..appena mi libero ti faccio un fischio!

Aelys ha detto...

Magari! Io sono mancina, quindi tutti i tentativi di mia madre di insegnarmi la maglia e l'uncinetto come i destri sono miseramente falliti. L'unica cosa che so fare è il punto croce, ma quanti cuscini e tendine ricamate puoi infilare in un appartamento prima che trabocchi? Ora faccio solo i tondini di stoffa sui vasetti di marmellata, pesto e conserve varie... che sforzo, eh?

miciapallina ha detto...

Battuta sul tempo!!!
Ma quei guantini li sono davvero deliziosi!
Cosa ti serve da Roma...... dimmi dimmi non aver paura di osare!!!
Facciamo un baratto!
nasinasi stupiti

Unknown ha detto...

Qui missa` che potrei mettere su un piccolo laboratorio di maglieria! Grazie a tutte per i complimenti... L'idea del baratto mi sembra proprio interessante. Ora devo finire dei lavoretti iniziati ormai da tempo. In futuro chissa`...

Clia ha detto...

Le tue leccornie fanno venire l'acquolina in bocca e queste scarpine sono meravigliose..devo scappare, i figli hanno sete
baciclia

gioella ha detto...

heyyyy ma mica li avevo visti questi capolavori!! ho fatto bene a premiarti, anch'io adoro fare la maglia, e le scarpine per neonato poi sono una favola!! complimenti ilaria