Pagine

domenica 18 maggio 2008

Danish pastry e lo scambio fat gastronomico

Poche settimane fa leggendo Elena website, per i bloggisti appassionati la nostra Comidademama, sono capitata nella descrizione passo passo della Danish Pastry e...??
Io sono una golosona, mi piace cucinare di tutto, ma quando si tratta di dolci proprio impazzisco.
In un primo momento ho pensato di attrezzarmi di tutto punto, computer sul bancone della cucina e seguire scrupolosamente i suoi consigli; ma poi... i giorni sono passati e di Danish Pastry nella mia cucina neanche l'odore, solo la presenza di un nuovo e bel barattolino di cardamomo in polvere.
Cosi una mattina, capitata di nuovo sulla foto golosa di Comida le scrivo e le propongo uno scambio "fat" (visto che non stavamo proprio scambiando due insalate) gastronomico.
Io le ho proposto sa coccoi prena, le erano piaciute cosi tanto la prima volta che c'eravamo viste.
Bene, detto questo aggiungo solo cosa significa sa coccoi prena in sardo letteralmente sa coccoi e` un pane di semola o grano duro decorato che a Macomer viene anche chiamata pasta dura, prena vuol dire ripiena. Avevo gia` detto in uno dei miei precedenti post che esistono diverse versioni della crosta, puo essere a base di pane o pasta dura, o come abbiamo fatto noi ieri di pasta violata (ieri non abbiamo usato la semola, quell'americana non e` un gran che!).
Ora andate da lei a vedere che bel post, e` stata bravissima con la macchina fotografica e nel plasmare delle bellissime coccoi.
Ops, per la Danish Pastry per il momento godetevi una bella foto di Comida... Per il post dovete aspettare a domani :-P

4 commenti:

Aiuolik ha detto...

Ciao! Ti ho conosciuto dal blog di Comida...è un piacere conoscere i sardi nel mondo.

Saluti dalla Sardegna!
Aiuolik

ComidaDeMama ha detto...

grazie mille Ilaria ancora per la bellissima giornata passata insieme, che è volata via!

Unknown ha detto...

Ciao Aiulink, a pronunciarlo mi si attorciglia la lingua, benvenuto nel mio blog, pensa che quando vengo in Sardegna sono a due passi da te! Poggio dei Pini e` proprio dietro l'angolo per te! Magari si scopre anche di avere amici in comune...


Elena e` stato veramente un piacere, mi ripeto che dobbiamo ripetere l'evento al piu` presto...sigh sigh tra pochi mesi parti!

Mammazan ha detto...

sono venuta a curiosare e mi ha regalato un buon inizio di giornata Bacissimi
Grazia
quella ricetta di sa coccoi prena mmmmmm...