Pagine

martedì 29 aprile 2008

Mi sono comprata la casa....

Mi sono comprata la casa e ...siete tutti invitati a venire a trovarmi..ho giusto qualche stanza extra per gli ospiti......
EHEHHEHEHEHHEHEH
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... Bella vero, peccato che pero` non sia mia...
Due settimane fa in occasione dei genitori in vacanza all'estero siamo stati in Rhode Island, piu` precisamente a Newport dove di queste casettine ne potete trovare parecchie, la maggior parte risalenti al "Gilded Age" . In questo post non mi voglio pero` soffermare sull'origine di questa "mansion", ma bensi` voglio mettere in evidenza ancora una volta il fatto che noi sardi siamo dovunque! Proprio in una delle vie principali di Newport, Memorial Boulevard, si trova una pizzeria (chiamata Pasta Beach) gestita da un americano, un bolognese (con accento bolognese) e un sardo (con accento sassarese). La pizza non era all'italiana sigh sigh... era travestita da americana, crosta alta e una tonnellata di condimento, un vero macigno da digerire, pero`la musica italiana in sottofondo (e non mi riferisco alle canzoni del '60 che trovi in molti locali che si spacciano per italiani qui a Boston, ma Vasco, Tiziano Ferro e tanti altri attuali), e ancora la pasta alla carbonara e il caffe`espresso ricordavano molto la nostra Italia.

11 commenti:

Back in the USA ha detto...

Grazie, cara. Voglio la camera in alto sulla torre.
Noi sardi siamo dovunque, bisogna stare attenti!!!
Peccato che la pizza fosse bastardizzata, ma meno male che l'espresso era decente.
Bacini

Mammazan ha detto...

Ciao bella!!!
Stavo già sbavando a vedere la casa!!!
Sono molto contenta che i miei racconti ti piacciano. Spero di dcrivere altre cose interessanti per farti compagnia.
Adesso ti saluti in AMERICANO!!!
Take a BIG kisssss.
Come me la sono cavata?
Parlo poco l'inglese e quando lo faccio sembro un gangster.
Ciao
Grazia

Unknown ha detto...

Ciao Koala e Grazia...un saluto a tutte e due...e state tranquille che se veramente vincessi la lotteria e avessi la possibilita` di comprarmi la "casetta" vi invitterei volentieri!

Mammazan ha detto...

Ciao bella
ogni tanto passo di qui!!
un saluto e buona giornata o buon pomeriggio o buona sera.
Vedi tu!!!
Un bacio Grazia

Rowena ha detto...

Ciao Ilaria, sono ritornata dalla vacanza e ho visto il tuo commento sul mio blog... sei dalla Sardegna? Fantastico! Quella è l'una regione in Italia che devo visitare almeno una volta. Desidero assaggiare il maiale cucinato con i fogli di mirto!! Cmq, grazie per la visita. Abbonerò alla vostra rss. Spero che forse possa anche migliorare il mio italiano nel commenti! A presto!

p.s. Non ho mai stato a Rhode Island. Bellissima casa, ma che peccato per la pizza americana! ihihih E' la stessa cosa alle isole hawaiiana -- ma con ananas, salsa teriyaki e pollo al bbq! Veramente un "piatto" da stupire la pancia.

storm ha detto...

Ciao, Lally!!
Proprio oggi ,mentre navigavo cercando di fare un itinerario di viaggio, mi sono ricordata che una certa zia mi aveva parlato di Sardegna ricordi e così.... eccomi qui.
Mi fà piacere leggere il tuo diario e anche che la vacanza di A & A sia andata bene.
Spero di rivederti presto dalle tue parti!
Baci da Cagliari!!!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti... I miei genitori erano in visita da queste parti... scusate la lentezza nelle mie risposte e nei miei post. Grazie per essere passati a trovarmi!
Per Rowena:
Si sono Sarda, purtroppo ora trapiantata a Boston, cerchero` di mettere piu` foto della mia isola per farti desiderare di andarci a passare qualche bel fine settimana.

Per Storm:
Complimenti, trovo molto appropriato il tuo nick name! Spero mi avrai aggiunto ai tuoi preferiti! Se poi invece che virtualmente decidessi di venire a trovarmi fisicamente ricordati che il letto e` sempre pronto!
Un bacio.

ComidaDeMama ha detto...

La tua nuova casa mi piace assai, ma quella di Arlington ci piaceva tantissimo! Marta chiede se hai trasferito anche la sedia a dondolo. ^_^

Unknown ha detto...

Ciao Elena, devi dire a Marta che la sedia a dondolo l'ho messa nella sunroom; purtroppo non si vede nella foto perche` da sul retro della casa :P

@nn@ ha detto...

...ma come fanno ad arredare la mansarda a forma di cono gelato rovesciato?;D
...Ilaria! ...quanto tempo sono mancata dal tuo blog:/ ...un sacco di post interessanti da leggere al più presto!

:*

Unknown ha detto...

AHHAHAHA...la mansarda a forma di cono gelato..bellissima questa!!! Ma qui guarda che le stanze tonde piacciono tanto, tanto! Ben tornata Anna...passo da te al piu` presto a controllarti un po`.